Ora è ufficiale: Luciano Spalletti non è più l’allenatore dell’Inter. La notizia era già stata ribadita, si attendeva solo il comunicato. È arrivato questa mattina dai canali ufficiali della società nerazzurra: “FC Internazionale Milano comunica che Luciano Spalletti non ricopre più il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e per il percorso compiuto insieme”.
Poche parole per annunciare l’addio, più sentito il saluto del presidente Steven Zhang sul suo profilo Instagram: “Un mister, un insegnante, un amico. Hai sempre dato il tuo meglio. Questi due anni insieme hanno significato tanto per l’Inter e per me personalmente. Non dimenticheremo mai la dedizione che hai messo in questa avventura, e ti saremo sempre grati dal profondo del nostro cuore. Grazie mister Spalletti”. Così il presidente nerazzurro ha salutato Spalletti, che ieri è stato colpito anche da un grave lutto.
Inter, il futuro è Conte
Aggiornamento 10:55
Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità dell’addio di Spalletti all’Inter, ora per la società nerazzurra è tempo di pensare al futuro. In mattinata si fanno sempre più concrete le voci che vorrebbero Antonio Conte nuovo allenatore nerazzurro. L’intesa è stata raggiunta da giorni, rimane solo da mettere nero su bianco l’ufficialità.
L’ex allenatore del Chelsea tra oggi e domani verrà ufficializzato, percepirà un ingaggio da 12 milioni a stagione per tre anni. E’ pronto a rimettersi in gioco dopo essere rimasto fermo in attesa di un progetto che potesse dagli gli stimoli adatti per tornare in panchina. Ha rifiutato la Roma, ha scelto l’Inter. La sua avventura in nerazzurro è pronta ad iniziare.