Francesca De Andrè sempre più nell’occhio del ciclone. Dopo il confronto molto acceso della puntata di ieri sera del Grande Fratello, con il suo ormai ex fidanzato Giorgio Tambellini, e il colpo di scena di questa mattina, con le immagini che Mattino Cinque ha mandato in diretta e che mostravano lei e Gennaro di Lillio intenti a fare sesso, adesso arriva anche il richiamo ufficiale e la protesta del Moige.
Il confronto fra Francesca De André e il suo ex Giorgio è infatti degenerato in una lite molto violenta, al punto che i due sono arrivati quasi alle mani. Uno spettacolo davvero poco edificante, tanto che il Moige ha comunicato l’intenzione di sporgere denuncia contro lo show televisivo.
La critica al Grande Fratello viene chiarita in un comunicato dal Moige, che dichiara: “Il programma Grande Fratello, in onda ogni lunedì sera su Canale 5, viola ogni elementare principio di decenza non solo televisiva ma umana, creando situazioni di scontro con personaggi che offendono non solo la dignità di tutti gli spettatori, ma anche la memoria delle numerose donne vittime di violenza”.
I problemi principali derivano proprio dalla lite fra Francesca De Andrè e Giorgio Tambellini. “Nel corso della puntata di ieri incentrata sul rapporto della De Andrè e il suo fidanzato – si legge nel comunicato – si è assistito a scene aggressive nei confronti della concorrente ove si è arrivati persino ad un contatto fisico violento. Il ragazzo è apparso, sin da subito, visibilmente esaltato, alterato e in forte stato di agitazione come se fosse sotto effetto di stupefacenti. Non sono mancate parolacce, insulti volgari, urla e una decisa mercificazione della figura della donna”.
Con queste motivazioni, il Moige ha ufficialmente richiesto all’Agcom e al Comitato Media e Minori “di intervenire con forza per porre fine a questo tristissimo e gravissimo spettacolo”.