Quando uno spettacolo musicale ‘itinerante’ raccoglie oltre 11 milioni di spettatori paganti, non c’è altro da fare che togliersi il cappello. Parliamo del musical ‘Mary Poppins’, che dopo aver debuttato in quel di Broadway nel 2004, non ha fatto altro che collezionare ‘sold out’ tra Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e in Gran Bretagna. Tratto dalla celeberrima pellicola firmata da Walt Disney (premio Oscar nel 1964), ed interpretato dalla ‘tata magica’ Julie Andrews, lo spettacolo verte sulla bellissima storia scritta da Pamela Lyndon Travers, capace di incantare i bambini – e non solo – di mezzo mondo. D’altra parte chi non hamai canticchiato o fischiato almeno una volta gli orecchiabili motivetti legati a questo bellissimo film musicale, come ‘Supercalifragilistichespiralidoso’, o la ‘singhiozzata’ e ‘Un poco di zucchero’?
Ed ora dopo aver ammaliato per oltre sette mesi la platea milanese (dove ha tenuto qualcosa come 200 repliche, ‘Mary Poppins il musical’ si appresta a stupire il pubblico della Capitale, al Teatro Sistina, da martedì prossimo.
Nello specifico, questo ricco spettacolo musicale (dove luci e tecnologia la fanno da padrone), è stato co-creato da Cameron Mackintosh, confortato dall’indovinato libretto firmato da Julian Fellowes. Sul palco si alterneranno ben 32 professionisti tra attori e ballerini (attentamente selezionati attraverso un’audizione nazionale), che si muoveranno, cantando e ballando dal vivo grazie all’apporto di una grande orchestra, composta di 13 elementi.
I biglietti saranno disponibili da martedì 4 giugno alle ore 10.00 nelle prevendite ufficiali.
M.