Incoraggiamo davvero le giovani e i giovani creativi nelle diverse discipline della comunicazione, a mettersi in gioco in questo contest perché la prospettiva di essere lanciati a Cannes è concreta, vera e tangibile. Una buona idea è un qualcosa che abbiamo tutti dentro di noi e quindi tutti, a prescindere dal portfolio o dallesperienza, sono competitivi in questo contest. Quindi dico a tutti mettete alla prova il vostro talento, senza indugio e senza timidezze.
Il presidente dellArt Directors Club Italiano, Vicky Gitto, sintetizza la mission che si sono prefissati intitolando un concorso nazionale ai giovani creativi italiani i quali, attraverso larco di un week end potranno misurarsi e confrontarsi in ambito creativo.
Nello specifico, il contest Giovani Leoni 2019 (riservato a quanti nati dopo il 21 giugno del 1988), si rivolge a web designer, registi, pubblicitari, designer e creativi, che saranno poi indirizzati (ospiti di Adci e degli sponsor delle rispettive categorie), alla prestigiosa passerella dei Cannes Lions 2019, meglio conosciuto come il Festival Internazionale della Creatività.
Come spiegano dallAdci, anche Pr, stampa e film sono incluse nelle categorie che sabato 11 maggio, dopo liscrizione, saranno illuminate da un brief dal quale poi riuscire a sviluppare (entro 24 o 48 ore, a secondo della categoria di appartenenza), unallettante proposta creativa. Sarà popi compito della giuria qualificata di scegliere e quindi premiare, per altrettante categorie, le tre coppie che avranno proposto la migliore campagna.
Iscrizioni e regolamento sono sul sito della manifestazione (https://giovanileoni.adci.it/).
M.