Giovani Leoni, il Contest rivolto ai migliori creativi

    “Incoraggiamo davvero le giovani e i giovani creativi nelle diverse discipline della comunicazione, a mettersi in gioco in questo contest perché la prospettiva di essere lanciati a Cannes è concreta, vera e tangibile. Una buona idea è un qualcosa che abbiamo tutti dentro di noi e quindi tutti, a prescindere dal portfolio o dall’esperienza, sono competitivi in questo contest. Quindi dico a tutti mettete alla prova il vostro talento, senza indugio e senza timidezze”.
    Il presidente dell’Art Directors Club Italiano, Vicky Gitto, sintetizza la ‘mission’ che si sono prefissati intitolando un concorso nazionale ai giovani creativi italiani i quali, attraverso l’arco di un week end potranno misurarsi e confrontarsi in ambito creativo.
    Nello specifico, il contest Giovani Leoni 2019 (riservato a quanti nati dopo il 21 giugno del 1988), si rivolge a web designer, registi, pubblicitari, designer e creativi, che saranno poi indirizzati (ospiti di Adci e degli sponsor delle rispettive categorie), alla prestigiosa passerella dei Cannes Lions 2019, meglio conosciuto come il Festival Internazionale della Creatività. 
    Come spiegano dall’Adci, anche Pr, stampa e film sono incluse nelle categorie che sabato 11 maggio, dopo l’iscrizione, saranno ‘illuminate’ da un ‘brief’ dal quale poi riuscire a sviluppare (entro 24 o 48 ore, a secondo della categoria di appartenenza), un’allettante proposta creativa. Sarà popi compito della giuria qualificata di scegliere e quindi premiare, per altrettante categorie, le tre coppie che avranno proposto la migliore campagna.
    Iscrizioni e regolamento sono sul sito della manifestazione (https://giovanileoni.adci.it/).
    M.