Eccomi qua, sono a registrare a Nashville, la città della musica, non vedo lora di farvi ascoltare il mio nuovo suono e di dare voce alla mia America.
A due anni dal precedente e fortunato Amore gigante, linfaticabile Gianna Nannini è prossima al ritorno, forte di questa nuova esperienza maturata nel Tennesse, patria del country, che la cantante toscana ha scelto per registrare il suo nuovo lavoro.
Del resto, e da un po di tempo a questa parte che le grandi produzioni artistiche si sono rivolte in questi luoghi per realizzare i loro lavori. Non a caso proprio a Nashville importanti star hanno mosso i primi passi negli anni 50 e 60 e ancora oggi ospita eccellenti studi di registrazione, in cui sono passati artisti come Bob Dylan, Elvis Presley, Paul McCartney o, più recentemente, Jack White e Kings of Leon.
La vulcanica Gianna Nannini, in questo senso ha molto di suo da confrontare con tali sonorità. Rocker per eccellenza, la musicista vanta una carriera di successi invidiabile.
Dal suo primo album di successo California, contenente il singolo America, a brani indimenticabili come Fotoromanza (1984), che si era aggiudicato le prime posizioni anche in Germania, Austria e Svizzera e che aveva vinto il Festivalbar, o come e Bello e impossibile (1986) rimasto nella classifica dei singoli italiani per ben sei mesi, ha venduto milioni di dischi, conquistando innumerevoli dischi di platino.
Con la sua esuberante presenza scenica e un approccio sempre molto diretto, la Nannini in questi anni ha conquistato i palchi di tutta Europa, come certificato dagli innumerevoli sold out del recente Hitstory European Tour (2017), ed è considerata il volto femminile del rock per eccellenza!
Max