Grande Fratello, la madre biologica di Serena Rutelli

    Per chi ne è appassionato, ed ha grande confidenza con il gossip ed i salotti televisivi, quella di stasera sarà una puntata ‘interessante’. Non tanto per le vicende pseudo sentimentali degli (aspiranti) Vip serrati nella casa di Cinecittà e generosi di forme e virili attributi da video-sfoggiare, ne tantomeno per il lessico sempre azzardato ed orfano di un adeguato supporto culturale.
    No, stasera al Grande Fratello, a tenere banco sarà una delicata vicenda familiare (dopo quella che fa girare l’immenso Faber nella tomba), che coinvolge la coppia Barbara Palombelli-Francesco Rutelli.
    Come molti sapranno la famosa giornalista e l’ex sindaco della Capitale, hanno adottato 3 figli un maschio e due sorelle. Una delle due, Serena (l’altra si chiama Monica), è tra i concorrenti chiusi nella casa di Canale 5. 
    Ebbene, come da tradizione, le storie ed i volti che compongono questo reality – anche per contratto – divengono nel corso della settimana oggetto di ‘chiacchiere’ e spunti di ‘riflessione’ all’interno dei programmi Mediaset. Ovviamente, essendo l’ovunque Barbara D’urso conduttrice e ‘padrona di casa’ a Cinecittà, inevitabilmente tutto il gossip che circonda ed alimenta la Casa passa inevitabilmente anche per il suo salotto.
    Tra i vari concorrenti si è cosi parlato anche di serena Rutelli, ed è stato ripercorso il suo doloroso viatico quando, ad appena 3 anni, con la sorellina sono state affidate ad una casa-famiglia, in quanto i genitori erano purtroppo protagonisti di una vita drammatica e difficile. Quindi, pochi anni dopo, il calore di casa Rutelli, e finalmente la meritata adolescenza felice. 
    Ora come spesso accade da tempo in televisione, anche nel caso di Serena si è improvvisamente palesata la madre biologica la quale, avrebbe scritto alla D’Urso, manifestando il desiderio di poter far leggere questa sua missiva alle due – oggi – ragazze. 
    Dunque stasera Barbara D’Urso, dopo averla avvisata della lettera, chiederà pubblicamente a Serena se vuol sapere cosa le ha scritto la madre. 
    Tuttavia la conduttrice ne ha parlato anche con i genitori adottivi i quali, ha confermato la D’Urso, “sono a conoscenza di questa lettera. Sono genitori molto intelligenti e molto comprensivi. Hanno detto che fa parte del percorso di crescita di Serena e che sarà lei a decidere cosa fare”. L’ennesima prova del grande senso di rispetto e cultura della coppia, che stasera assisterà a questa difficile prova delle loro amate figlie.
    Quanto alla madre biologica delle due, la conduttrice a tenuto a sottolineare che si tratta di una  donna che  “vive ancora una vita non facile”. 
    Max