In pochissimo tempo si è conquistata lappellativo della più internazionale delle artiste italiane, basti pensare che il video tratto da Dark Room, il suo nuovo singolo, grazia anche alla regia di Luca Tomassini, ha superato le 00 mila visualizzazioni su YouTube, entrando al primo posto della classifica iTunes.
Stiamo parlando di Senhit, giovane bolognese con genitori di origine eritrea, il cui debutto artistico è legato ai musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway, spettacoli live per mezzo dei quali riesce a distinguersi, facendosi apprezzare per le sue doti artistiche. Nel 2006 il suo debutto musicale da solista.
Il suo ultimo EP Hey Buddy, composto da sei tracce electro pop in lingua inglese, è stato prodotto da Brian Higgins, che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Kaiser Chiefs e molte altre icone della scena inglese. Dal disco sono stati estratti i singoli Living for the Week End, che è entrato nella TOP 20 della classifica inglese Commercial Pop Club Chart di Music Week e Something on your Mind il cui video ha vinto il premio Best Of 2017 dalla community Time Lapse Italia.
Con il suo sound internazionale, in questi ultimi anni Senhit ha calcato i palchi di tutta Italia e dei club europei di Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino e Londra.
È disponibile in radio, in digital download e sulle principali piattaforme streaming Dark Room il nuovo singolo pop elettronico della cantante italo eritrea SENHIT, che torna a cantare in italiano dopo aver portato i suoi brani in inglese nei club dEuropa.
Nel video che sta spopolando in rete, Senhit si è messa in gioco partecipando con il corpo di ballo alle sue coreografie: il risultato è un video vulcanico, dove i colori fluo degli abiti, insieme ai giochi di luce e alle grafiche futuristiche enfatizzano la dinamicità del sound elettro pop!
Dunque al via la challenge con cui Senhit sfida i suoi fan a riprodurre la coreografia del video! Sui profili social della cantante, sono presenti i video tutorial per imparare i passi: #DarkRoomChallenge Facebook.
Max