A 40 anni dal tour, Pfm e Cristiano De Andrè all’Arena

    Per gli esperti fruitori della migliore musicalità si preannuncia come un appuntamento imperdibile, per chi ne sa meno, come un’occasione di viaggio a ritroso nel più ‘azzardato’ e irripetibile esperimento musicale, che nel 1981 emozionò come mai il panorama musicale nostrano. Ci riferiamo a quella bellissima tournée che vide sul palco il poeta per eccellenza della musica italiana, accompagnato con arrangiamenti inediti dalla più famosa band pro-rock italiana: Fabrizio de Andrè e la Premiata Forneria Marconi. Parliamo di quello che diventò un fortunatissimo doppio disco live, ancora oggi vero e proprio oggetto di culto per gli appassionati di musica ‘vera’.
    De Andrè rimase favorevolmente impressionato dall’esperienza, dedicando da allora maggior spazio agli arrangiamenti, fino a proporsi nella sua ultima memorabile tournée del 1996 con ‘Anime Salve’. Un concetto bellissimo, dal quale furono estratti sia un cd che un video, registrati in occasione della tappa romana al teatro Brancaccio. In quest’ultima avventura del Cantautore genovese, al suo fianco un eccellente Cristiano De Andrè, che suonò più strumenti. 

    Una performance che si preannuncia imperdibile

    Dunque, la Pfm ritrova Faber. Il prossimo 29 luglio, nell’incantevole scenario archeologico dell’Arena di Verona, la Pfm e il polistrumentista e cantautore Cristiano De Andrè, oltre che ad alternarsi live con i rispettivi successi, daranno po vita a un’imperdibile performance interamente dedicata alla fortunata performance dell’indimenticata Faber.
    Ricordiamo che in questi giorni la Premiata Forneria Marconi è impegnata sui palchi italiani con “PFM canta De André – Anniversary”, che ad oggi ha fatto già registrare la bellezza di 45 sold out in prevendita (tanto è che già si parla di repliche per l’autunno) mentre, Cristiano De Andrè, è a sua volta in tour nei teatri con “Storia di un impiegato”, dallo storico disco di Faber, rivisitato in chiave rock, dove non mancano celebri brani di repertorio come “Fiume Sand Creek” e “Don Raffaè”.
    Il concerto è prodotto da D&D Concerti e da BMU, in collaborazione con Duemila Grandi Eventi, EventiDieci e Verona Eventi, con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André. Le prevendite sono già disponibili da oggi su Ticketone.
    Caldamente consigliato: la Pfm ritrova Faber
    Max