Nazionale nuova griffe e graffi europei: mentre cambia il partner che fornirà guardaroba della Nazionale maschile, femminile e Under 21 con l’approdo del noto marchio Armani a griffare gli azzurri, Mancini cerca i graffi dei suoi giovani per puntare a Euro 2020.
Una nuova pagina, un nuovo volto, una nuova immagine griffata e graffiante quella della nazionale di Roberto Mancini che si prepara alle prossime sfide per la qualificazioni all’importantissimo e irrinunciabile appuntamento con l’Europeo dell’estate del 2020.
Nazionale nuova griffe e graffi europei: nuovo look e nuovi obiettivi per gli azzurri del Mancio
L’Italia dunque cambia look e per i prossimi quattro anni si affida al noto stilista. Ma al di là della presentazione a cui ha partecipato con Chiellini, Roberto Mancini pensa a quelli che sono gli obiettivi di campo, che devono necessariamente portare, e alla svelta, gli azzurri alla kermesse europea per nazioni. Il raduno di Coverciano per la Nazionale è strategicamente tutto orientato a trovare la quadra in vista delle gare contro Finlandia (del 23 marzo a Udine) e Liechtenstein (26 marzo a Parma). Le due gare, valide per Euro 2020, sono obiettivi che Mancini e i suoi non possono fallire, anche se ci dovesse essere da soffrire un po’.
Roberto Mancini è chiaro: “Le gare cominceranno a contare, ci proiettano verso l’Europeo, peseranno di più ma ho fiducia”, ha ammesso nelle scorse ore il ct della nazionale Mancini. “Lo spunto più interessante dal campionato? Che stanno giocando di più i giovani e di conseguenza sono tutti migliorati: questa è una cosa positiva per loro, per il calcio italiano, per la Nazionale e l’Under 21”.
Nelle scorse ore, con la stampa, Mancini ha parlato di convocazioni ovviamente. “Ho convocato qualche giocatore in più perché non ero a conoscenza delle condizioni di tutti, altri li ho chiamati per studiarli e valutarli meglio. Qualcuno purtroppo è rimasto a casa, ma fa comunque sempre parte del gruppo e può tornare in qualsiasi momento.