Daniele Piervincenzi aggredito ancora

    Ira di Conte, indignazione generale e sdegno per quello che è capitato a Daniele Piervincenzi a Pescara. Anzi, ricapitato. Perchè Piervincenzi è stato aggredito di nuovo.
    Infatti, dopo la ormai celebre testata di Spada, Daniele Piervincenzi ha subito una nuova aggressione a Pescara. Spintoni, schiaffi, e non solo: per Daniele Piervincenzi il giornalista che fu colpito ad Ostia con una testata da Roberto Spada, la storia si è ripetuta. Piervincenzi e la sua troupe sono stati aggrediti a Pescara. L’inviato del nuovo programma di Rai2 Popolo sovrano, il filmaker Sirio Timossi e il redattore David Chierchini con violenza sono stati allontanati dal quartiere Rancitelli da un gruppo di abitanti, mentre si occupavano di un’inchiesta sui clan della periferia pescarese. “Questo governo non tollera zone di illegalità. Nessuno può sentirsi al di sopra della legge”, avverte il premier Giuseppe Conte esprimendo immediatamente solidarietà.
    Del resto sono state tantissime le testimonianze di vicinanza all’inviato Piervincenzi ed alla troupe: dai vertici Rai al presidente eletto della Regione Abruzzo (il quale ha chiesto “una dura reazione di tutte le istituzioni competenti per riportare la legalità in quel quartiere”).
    Il giornalista e la troupe erano entrati nel complesso di case Ater chiamato ’Ferro di cavallo’, che sarebbe nei fatti la principale piazza di spaccio di Pescara e dell’Abruzzo. Lì sono stati accerchiati e aggrediti. “Eravamo nel fortino dei clan Spinelli e Ciarelli che controllano lo spaccio a Pescara – spiega Piervincenzi – attorno al quale si accampano tossicodipendenti da tutto l’Abruzzo per acquistare eroina e cocaina. Siamo andati lì a chiedere conto. Le vedette hanno segnalato il nostro arrivo: prima ci sono stati tirati contro oggetti, poi si sono mossi in gruppo e ci hanno aggrediti”. “Per fortuna – prosegue – ho soltanto un occhio nero, per un pugno sull’arcata sopracciliare. È andata peggio a Sirio Timossi, finito al pronto soccorso a Roma per i pugni ricevuti alla schiena, e a David Chierchini che ha riportato una lesione alla gamba”.