Fiumicino inverno, tanti appuntamenti per l’Epifania

    Sono tantissimi gli appuntamenti previsti nei prossimi giorni per Fiumicino Inverno, la rassegna culturale del Comune di Fiumicino che tanti successi sta riscuotendo.
    Un appuntamento, quello con Fiumicino Inverno, che davvero sta facendo incetta di apprezzamenti.
    Si comincia venerdì 4 gennaio alle ore 16 con “La Strega Rossella” alla Casa della Partecipazione in via del Buttero a Maccarese: la Befana nella cultura italiana, letture ad alta voce e attività artistiche a cura della Biblioteca dei Piccoli e di Apertaparentesi.
     
    Sempre nell’ambito di Fiumicino Inverno, Sabato 5 gennaio, sempre alla Casa della partecipazione di Maccarese, alle ore 16 va in scena “Upside Down Christmas”: spettacolo teatrale a cura della Biblioteca dei Piccoli e Traccedarte.
    Alle ore 18 tutti al Campo sportivo della Chiesa di S. Antonio a Maccarese per il tradizionale “Rogo della Vecia”.
     
    Il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, ben quattro appuntamenti immancabili.
    A Fiumicino, in via di Torre Clementina, dalle ore 10.30 alle 13.30 si terrà la “Festa della Befana” a cura della Pro Loco: in programma animazione per i più piccoli e l’arrivo della Befana che distribuirà dolci a tutti i bambini. Dalle 10 alle 20 anche stand di artigianato creativo e prodotti tipici.
    A Fregene dalle ore 13 alle 19 in largo Riva Trigoso  la XV edizione della “Festa della Befana” a cura di Vivere Fregene. Questo il programma: ore 14 baby mercatino, con scambio giocattoli riservato ai bambini; ore 14.30 arrivo dei Re Magi alla natività vivente; ore 15 animazione e teatrino per i bambini con Maga Zucchina; ore 16 arrivo della Befana con calzette per tutti i bambini presenti; ore 16.30 grande tombolata della Befana, con premi offerti dagli operatori commerciali della località; ore 18 musica e balli.
    Presso la Parrocchia di S. Antonio a Maccarese  si terrà la “Festa della Befana” a cura della Proloco di Fregene-Maccarese. Alle 17 Santa Messa della solennità dell’Epifania del Signore. Alle ore 18.30 falò della Befana con panini con salsiccia e porchetta, dolci e bibite.
     
    Infine da non perdere è il Presepe vivente alle grotte delle Pertucce a cura della Pro loco di Tragliatella, a partire dalle ore 16.