Il Presepe Vivente è una tradizione della nostra Città che ogni anno richiama uno straordinario numero di visitatori ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri giochi di luce, musiche di sottofondo, guideranno il visitatore in questo lungo percorso, fino ad arrivare alla visita alla Capanna della Natività.”. Con queste parole si è espressa Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri. Quattro appuntamenti in programma a Cerveteri: esordio sabato 29 dicembre. Il 6 gennaio il suggestivo arrivo dei Re Magi per il Centro Storico. Torna come tradizione a Cerveteri, nella cornice naturalistica del Parco della Legnara di Cerveteri appunto, a pochi passi dal Centro Storico e dal Museo Nazionale Cerite, il suggestivo spettacolo del Presepe Vivente.
In questa suggestiva location, Rioni, Volontari del Presepe e Parrocchia Santa Maria Maggiore di Cerveteri propongono quattro appuntamenti durante i quali si potranno incontrare tutti i personaggi che caratterizzano la Natività: non solo i pastori, ma anche mercanti, artigiani e venditori che offriranno uno spettacolo a cielo aperto veramente emozionante, che ci farà rivivere la vera magia della nascita di Gesù. Lesordio, sabato 29 dicembre alle ore 17.00. Lappuntamento con il presepe si ripeterà il 30 dicembre, e il 5 e 6 gennaio, con lemozionante arrivo, sfilando tra i vicoli del Centro Storico, dei Re Magi.
Il Presepe Vivente è una tradizione della nostra Città che ogni anno richiama uno straordinario numero di visitatori ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri giochi di luce, musiche di sottofondo, guideranno il visitatore in questo lungo percorso, fino ad arrivare alla visita alla Capanna della Natività. Un ringraziamento, davvero di cuore, va ai tantissimi Volontari del Presepe, ai Rioni e alla Parrocchia Santa Maria Maggiore che anche questanno, come ogni anno, mantengono viva questa iniziativa simbolo della cultura della nostra città.
Invito conclude lAssessora Battafarano i cittadini a venire a visitare il nostro Presepe e a passare parola tra gli Amici, invitandoli ad ammirare quello che da tanti anni, è un punto fermo del nostro Natale.