Roma, fiume di laboratori musicali per i più piccoli nellambito dei numerosi appuntamenti di un Dicembre imperdibile. In tutto il territorio laboratori musicali per i più piccoli e tante altre iniziative preziose.
Non solo infatti laboratori musicali, ma una offerta variegata allinterno di un virtuoso percorso di grandi eventi che la città di Roma continua a offrire per tutto Dicembre. Giovedì 13 alle 9.30 Laboratori musicali, evento rivolto alle classi della Scuola dellInfanzia Il Gelsomino; alle 10 alTeatro San Carlo Lwanga, in via Adolfo Ravà 31, 15-18: Storie della grande guerra. Venerdì 14 alle 16.30 allAssociazione Libelà, via Bonincontri 98, Laboratorio sensoriale tessile al buio, a cura dellAssociazione di Promozione Sociale Libelà; alle 17.00 alla Libreria per bambini eco di fata, via M. Tamburini 10/12, La differenza tra me e te: il riscaldamento globale dai Poli al nostro Mediterraneo. Laboratorio rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni.
Sabato 15 alle 10 in zona Garbatella, appuntamento in via Giacinto Pullino per una passeggiata sensoriale partecipata nellambito del progetto Serendipiwalk: itinerari turistico culturali partecipati nel Municipio a cura dellAssociazione Culturale GoTellGo; alle 10 agli Orti Urbani Tre Fontane un Museo a cielo aperto. Letture ad alta voce e musica a cura di Stradabanda; alle 16 al Centro Anziani di via Pullino, Roma andata e ritorno. Performance musica e poesia a cura di UnAmletodiTroppo; alle 16.30 allHub Culturale Moby Dick, via E. Ferrati 3, Animazione teatrale per bambini (3-7 anni) a cura dellAssociazione Pentapolis Onlus. Domenica 16 alle 10,30 allIstituto Agrario Garibaldi – Passeggiata sensoriale nellambito del progetto le arti in movimento esperienze artistiche alla scoperta del territorio; alle 10.00 appuntamento a piazza dei Navigatori 46 per una Passeggiata sensoriale partecipata nellambito del progetto Serendipiwalk a cura dellAssociazione Culturale GoTellGo; alle 18,30 al Teatro Azione, via dei Magazzini Generali 34, Parolacce sottovoce di Yasmine Bouabid, spettacolo teatrale nellambito del Progetto Accoglienze. Sarà un mese di Dicembre spettacolare sul piano dell’arte nella sua interezza a Roma con proiezioni e laboratori di ogni genere che si susseguiranno di municipio e municipio.
In una sorta di corsa e di competizione interna in tutta Roma ci saranno proiezioni e laboratori e eventi legati ad arte e cultura di grande interesse.