Cerveteri, il Natale Etrusco 2018 al via a Morbidelli a Cerenova. Il week end dellImmacolata concezione emoziona e si colora con le magie degli artisti circensi e gli stand di artigianato con il meccanismo di intrattenimento e spettacolo artistico e sociale del Natale Etrusco.
Il Natale Etrusco 2018 parte da Marina di Cerveteri. Grazie allAssessorato alle Attività Produttive e Sviluppo Economico e alle Associazioni Maraa Onlus, Nuova Luce e Il Parco che Vorrei, che per sabato 8 dicembre, giorno dellImmacolata Concezione, e domenica 9 dicembre, hanno organizzato in Piazza Morbidelli a Cerenova un fine settimana allinsegna della tradizione e del divertimento.
Spettacoli di magia, animazione, addobbi natalizi curati dai bambini della Frazione, artisti circensi, giocolieri e un mercatino di artigianato di alta qualità e ricercato: questi gli ingredienti della due giorni che aprirà ufficialmente il programma di iniziative natalizie messe a punto da Luciano Ridolfi, Assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico del Comune di Cerveteri.
Sabato 8 dicembre da non perdere a partire dalle ore 15.00 le acrobazie, gli spettacoli circensi tra giocolieri e mangia fuoco dellAtelier Saltimbanco, pronti ad intrattenere grandi e piccoli.
Domenica 9 dicembre invece, al mattino spazio ai bambini dellAssociazione Il Parco che Vorrei, che con amici e genitori coloreranno la piazza addobbando tanti alberi di Natale. Nel pomeriggio, ancora spettacoli di Magia, animazione e la simpatia di Mary Poppins.
Si apre con una novità assoluta il Natale questanno nella nostra città spiega lAssessore Luciano Ridolfi infatti, grazie soprattutto al sostegno degli esercizi commerciali di Marina di Cerveteri, che si sono dimostrati estremamente disponibili ad avviare un percorso di comune collaborazione, sarà proprio nella Frazione di Cerenova il primo appuntamento con le iniziative in programma per il mese di Dicembre. Nelle settimane successive saranno ancora tanti gli eventi dedicati a tutta la famiglia, con tanti spettacoli ovviamente anche a Cerveteri capoluogo che sono certo attireranno tantissime famiglie con i loro figli. Colgo loccasione per ringraziare tutte le realtà commerciali e le realtà associative che con grande disponibilità e generosità hanno deciso di collaborare alla realizzazione del Natale Etrusco, ed in particolar modo ci tengo a ringraziare Romina Simeone, Delegata che fa riferimento al mio assessorato, sempre preziosa, precisa e meticolosa nel seguire tutte le attività in programma.