Musei in Musica rappresenta uno degli appuntamenti a cui si presta maggior interesse allinterno della Capitale.
Il Campidoglio ha sciorinato le varie iniziative relative allappuntamento con Musei in Musica.
Sabato 1 dicembre 2018 torna nella Capitale infatti Musei in Musica: cittadini e visitatori, acquistando il biglietto dingresso di 1 euro, potranno visitare i Musei Civici straordinariamente aperti di sera, dalle 20.00 alle 02.00, e usufruire di un ricco programma di mostre, concerti e spettacoli dal vivo, selezionati con lavviso pubblico Musei in Musica 2018 diffuso da Zètema Progetto Cultura.
Lingresso ai musei civici sarà completamente gratuito per i possessori della MIC card (mentre negli spazi dove previsto sarà ad un euro). La decima edizione della manifestazione, che vedrà questanno esibirsi circa 140 artisti con 100 performance, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura. La serata vedrà la partecipazione anche di altri importanti spazi espositivi e culturali, università e istituzioni culturali straniere – come per esempio il Museo archeologico e museo Aristaios dellAuditorium Parco della Musica, il Palazzo delle Esposizioni, il Macro Asilo, il Polo museale de La Sapienza Università di Roma, il monumento a Vittorio Emanuele II e il Museo Nazionale di Castel SantAngelo in collaborazione con il MIBAC, il Museo Ebraico di Roma, lAccademia di Francia a Villa Medici – che, per loccasione, apriranno straordinariamente al pubblico le proprie sedi in orari serali con mostre ed eventi.
Si potrà condividere la propria esperienza su Facebook e Twitter e partecipare al contest fotografico su Instagram utilizzando lhashtag #MUSica18 e menzionando i @museiincomuneroma e @culturaaroma. I tre autori delle foto più belle, votate dalla nostra community della pagina Facebook della Notte dei Musei, saranno premiati con tre biglietti per LAra Comera, la visita immersiva e multisensoriale al Museo dellAra Pacis. Per partecipare è sufficiente condividere, fino alla mezzanotte del 2 dicembre, una foto scattata a uno degli spettacoli della manifestazione indicando luogo ed evento, hashtag #MUSica18 e la menzione @museiincomuneroma. A partire dal 3 dicembre le foto che rispetteranno i requisiti richiesti saranno pubblicate in una gallery sulla pagina Facebook di Musei in Musica, pronte per essere votate. Non sono considerate valide le stories su Instagram.