Voglio rassicurare i tanti pendolari che ogni giorno si recano a Roma per lavoro: è chiaro che non rinunciamo a Tiburtina, vogliamo recuperare nel più breve tempo possibile larea del piazzale est di proprietà di Roma Capitale. La scelta di Anagnina è provvisoria, ma sarà comunque occasione per creare un altro nodo di scambio strategico per la nostra città. Liter permetterà un servizio migliore e più funzionale e soprattutto metteremo fine a una situazione controversa. Siamo sempre aperti al confronto con cittadini e istituzioni per spiegare il percorso intrapreso, nel solco della legalità e della trasparenza, così in una nota lAssessore alla Città in Movimento, Linda Meleo.
LAssessorato alla Città in Movimento di Roma Capitale si è messo già al lavoro per realizzare una nuova autostazione dei pullman nellarea di Tiburtina: lobiettivo è quello di mantenere un nodo di scambio strategico per la città.
La nostra continua lassessore Linda Meleo – è stata una scelta di legalità. Ricordo ancora una volta che Tibus occupa gli attuali spazi dellautostazione Tiburtina in modo abusivo da marzo del 2016. Come amministrazione, invece, di procedere allennesima proroga abbiamo posto fine alla surreale concessione sottoscritta nel 1999.
Entro fine anno il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (Simu) bandirà la gara per lesecuzione dei lavori della stazione Anagnina, operazioni che inizieranno dal 2019. Sottolineo comunque che Anagnina garantisce anche un collegamento diretto con la linea A della metropolitana fino al centro città e può quindi divenire un importante snodo strategico per chi arriva a Roma dalla direttrice sud, conclude.