Fino al 30 novembre i proprietari di animali potranno usufruire del terzo appuntamento con Microchip Days. Due mesi per proteggere i loro amici a quattro zampe stabilendo un appuntamento per entrare gratuitamente nel microchip, il che rende possibile identificarli e fare la registrazione nel registro.
“Microchippare i propri amici animali, o renderli imputabili al legittimo proprietario, è un obbligo legale ma anche unazione efficace contro i cani randagi perché consente una pronta consegna in caso di smarrimento” afferma lassessore alla sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari.
Questo è il terzo evento della Campagna Capitale di Roma contro i cani randagi “Un amico non si abbandona”, organizzato dal Dipartimento di Sostenibilità Ambientale e dal Dipartimento di Protezione Ambientale.
Gli interventi possono essere effettuati, su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, e sabato dalle 9 alle 12, presso la clinica veterinaria Pievaroli in Via Giovanni Gastaldi 14, zona Mostacciano.