“Nei giorni scorsi è stato rilasciato laudio in cui presunti rappresentanti sindacali di acronimi non riconosciuti dalla società ABC rappresentano fatti assolutamente privi di fondamento”. Va dritta al punto Demetrio De Stefano, presidente della ABC e spiega che la RSU, lorgano rappresentativo dei lavoratori democraticamente eletti, la scorsa settimana, a seguito di un incontro con la compagnia, ha firmato un rapporto in cui il più urgente a cui le risposte appropriate sono stati dati con lassunzione di precisi impegni temporali.
“Non cè stata la revoca del cosiddetto” buono cibo “, – spiega il presidente – come il famoso euro (1 euro) è stato riconosciuto come premio di presenza, che nel contratto nazionale applicato da ABC (Utilitalia-Ambiente) è non previsto e quindi non applicabile, nonostante ciò, la società con un accordo firmato con la RSU si è impegnata a includere questa aspettativa nel bonus di produzione, che verrà regolarmente erogato “.
False anche le foto diffuse che risalgono ad almeno due mesi fa. «La documentazione fotografica di questi giorni rappresenta una realtà totalmente diversa – continua De Stefano -. Negli spogliatoi e nei bagni, è stato eseguito un totale lavoro di restauro sia nei rubinetti che nelle camere (maiolica e pittura). Inoltre, è stata attivata una procedura pubblica per affidare il servizio di lavaggio degli abiti da lavoro alla relativa fornitura di armadietti personalizzati. Mentre ci avviciniamo alla stagione invernale, abbiamo ripristinato il sistema di riscaldamento con una nuova caldaia ».
«Per lo smaltimento delle carcasse di alcuni veicoli e cassonetti presenti in unarea della piazza – si afferma ancora -, dopo anni di inerzia, abbiamo proceduto allaggiudicazione tramite gara pubblica del servizio di smaltimento, che procede speditamente. I lavori per il ripristino dei locali sono stati effettuati nellofficina, lattrezzatura è stata fornita “.
Dati e informazioni che possono essere facilmente dedotti dal rapporto semestrale pubblicato pochi giorni fa. “A causa di questa disponibilità, evidentemente ignorata – annuncia il presidente dellABC – la società si riserva, ha effettuato i necessari controlli, per procedere a tutti coloro che con strumentalissima malafede hanno svelato notizie senza fondamento al fine di recare danno”.
“Lazienda è vigile e interviene nei problemi quotidiani, che comunque esistono e in alcuni casi persistono – conclude il presidente De Stefano -. Abbiamo sempre ammesso che il servizio svolto, nel suo complesso, è in ritardo, non lo consideriamo fino alle giuste aspettative dellamministrazione, della città e dei cittadini, lABC è disponibile per ogni confronto e per rispondere agli atti necessari e la sua leadership è pronta ad assumersi le sue responsabilità ».