Nascondeva dosi di cocaina in sigarette meticolosamente modificate e vagava per le strade in cerca di compratori. Ma il suo piano è stato scoperto dai Carabinieri dellUnità Operativa della Compagnia di Roma Centro che lo hanno arrestato con laccusa di detenzione per traffico di droga. Un uomo romano di 68 anni, già conosciuto nei circoli della droga, è finito in manette.
I carabinieri lo hanno notato, camminando in via Luigi Lucatelli, mentre si avvicinava ai giovani clienti e lo fermava per un assegno.
Nelle sue tasche è stato trovato un pacchetto di sigarette più pesante del solito, che ha sospettato i carabinieri che, controllandolo attentamente, hanno messo in luce lingegnoso trucco: in ogni sigaretta, al posto del filtro, luomo aveva nascosto una dose di cocaina , pronto per la vendita.
La successiva ricerca nella casa degli arrestati ha permesso di trovare in totale altri 170 g di cocaina, in parte già divisi in dosi incluse nelle sigarette, e circa 26.000 euro in contanti, suddivisi in tangenti di 1.000 euro. Sono state sequestrate anche bilance di precisione e altro materiale adatto per tagliare e imballare il farmaco.
Larrestato è stato messo agli arresti domiciliari, a disposizione dellAutorità giudiziaria.