Il Ponte Osa sarà interessato, dal 24 settembre al 6 ottobre, dalla fase finale dei lavori di ristrutturazione e per tutto il periodo sarà vietato il transito veicolare e pedonale. Verranno eseguite la demolizione della sovrastruttura stradale e delle fondazioni per la costruzione di travi longitudinali e trasversali e la fusione di una lastra divisoria.
Nel frattempo, gli interventi sul letto del fiume nella fossa dellOsso si sono conclusi, rendendo possibile ripristinare larco che aveva manifestato criticità.
“Il Dipartimento SIMU (Lavori Pubblici) è stato sollecito nel trattare questa particolare emergenza, intervenendo immediatamente sul posto e seguendo con molta attenzione tutti i passaggi necessari per il restauro del lavoro di arte di strada, dalla realizzazione del progetto alla sua esecuzione, prendendo Mi prendo cura anche del rispetto del calendario dei lavori, ringrazio il Dipartimento che ha lavorato dimostrando professionalità e attenzione ai bisogni dei cittadini, in conclusione, sono soddisfatto perché questa criticità viene risolta nei tempi previsti “, afferma la Assessore alle Infrastrutture Margherita Gatta.