Stamattina il Dipartimento per i Beni e le Politiche abitative di Roma Capitale ha avviato un tavolo di discussione con i rappresentanti degli inquilini degli appartamenti del patrimonio comunale disponibili in via Ginori e piazza Testaccio in merito alla ridefinizione del piano di intervento sui contratti di affitto dellabitazione comunale.
Durante lincontro, aperto e cordiale, lAmministrazione ha rassicurato i cittadini sullesame delle singole posizioni di tutti gli inquilini degli edifici interessati dallintervento, caratterizzato da forte eterogeneità, al fine di proteggere le famiglie in condizioni di fragilità e valutare il soluzioni più adatte a situazioni specifiche.
Le rendite degli appartamenti del capitale disponibile di Roma Capitale sono ridefinite secondo le disposizioni della Deliberazione di Giunta Capitolina n. 133 del 6 luglio 2018. Alla scadenza della naturale scadenza dei contratti, tali immobili saranno affittati sulla base di commissioni sul libero mercato e test preliminari dellasta pubblica, dato il diritto di prelazione a favore dellattuale inquilini.