Gli investigatori della stazione di polizia di Primavalle, guidati da Lorenzo Tiziana, erano riusciti ad arrestare due spacciatori di droga allinterno di un parco giochi in via Federico Borromeo. In seguito, dopo audaci ricerche, la polizia aveva sequestrato 255 sacchi di cocaina e crack per un totale di 92 grammi corrispondenti a 437 dosi di narcotici.
La successiva attività di monitoraggio aveva permesso agli investigatori di accertarsi che nella stessa zona e specialmente nelle ore serali, il giovane spacciatore continuava a spacciare droga.
I post successivi hanno permesso di identificare, in particolare, un noto rivenditore della zona, BA, un romano di 40 anni, che aveva notato più volte a bordo di una moto nella suddetta piazza di vendita, vicino al cosiddetto Distretto “Bronx”. Quasi allo stesso tempo, anche F.M., un venticinquenne romano, arrivò nello stesso luogo, con documenti di polizia.
Ieri sera gli investigatori hanno deciso di intervenire quando, durante uno stalking, hanno notato lo strano movimento della F.M. che, dopo aver avvicinato un veicolo in disuso, vicino a Via Tommaso Bernetti, si è nascosto vicino al volante, una grande busta, quindi risulta contenere circa 100 grammi tra cocaina e crack, corrispondenti a quasi 500 dosi di narcotici. Dopo alcuni minuti, lo stesso avvolgimento è stato preso da B.A. è arrivato sul posto a bordo di uno scooter.
Entrambi sono stati bloccati e sono stati portati agli uffici di polizia dove sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio di droga.