Asia Argento nega, ma è fuori da X Factor

    L’attrice ha negato di aver mai avuto una relazione sessuale con il giovane ex attore-bambino che lo accusa di essere stato molestato quando era minorenne e annuncia di aver bloccato i pagamenti concordati dall’ex compagno Anthony Bourdain per mettere a tacere la storia.

    Nel frattempo però da X Factor si fa sapere che l’attrice è ufficialmente fuori dalla giuria del talento: Sky Italia e Freemantle, dopo le accuse di molestie contro l’attrice, hanno deciso di sostituirlo con un nuovo quarto giudice. Gli episodi delle audizioni, già registrati, saranno comunque trasmessi con il Silver dietro il bancone: il nuovo giudice prenderà il posto del live. “Abbiamo deciso, d’accordo con l’Asia, di non lasciarlo partecipare agli spettacoli dal vivo – è una decisione – spiega il regista delle produzioni originali di Sky Italia, Nils Hartmann – preso per proteggere i ragazzi e la gara, il caso avrebbe distogliere l’attenzione dal fatto che era nostra priorità creare un formato per i talenti, insieme con l’Asia abbiamo deciso che non potevamo ascoltarlo e annunceremo il nuovo giudice in seguito “.

    “Il rapporto con Bennett non è mai stato sessuale, ma alla fine si scoprirà che è stata attaccata da Bennett”, ha detto Heller, aggiungendo: “Ora che Bourdain è morto e non può commentare il desiderio di evitare un potenziale scandalo, L’Asia non consentirà nessun altro pagamento del pagamento concordato di $ 380.000 da pagare a Bennett che ha già ricevuto $ 250.000. ”

    “Il coraggio dell’Asia quando ha accusato Harvey Weinstein non è svanito. La seconda fase del movimento #MeToo stabilisce che la voce di una vittima, anche quando c’è una storia che la mette in discussione, è ascoltata”, ha detto Heller. Asia, ha aggiunto l’avvocato, spera che alla fine “la corte dell’opinione pubblica determinerà che l’Asia non ha mai avviato contatti sessuali inappropriati con minori, ma è stata attaccata da Bennett e ora subisce le conseguenze di una campagna di fango da parte del accusati che hanno un interesse per i loro accusatori perdere credibilità “.