Potrebbe essere una rappresaglia o un momento di ira, che dura da due mesi, cosa spinge Elon Musk a insultare pesantemente uno dei soccorritori della grotta thailandese. In une-mail inviata al sito di notizie BuzzFeed, lamministratore delegato dellazienda americana, accusa per la seconda volta, Vernon Unsworth, 63 anni, di essersi recato in Tailandia per “sposare un bambino”. La polvere di questa carica era già stata sollevata a luglio con un tweet. Il sottomarino britannico aveva smentito le affermazioni di Musk che era costretto a scusarsi e fare un passo indietro, poiché anche a lui mancavano le prove.
Cè la possibilità che questa sia una vendetta amara. Unsworth infatti aveva messo in dubbio il valore del contributo di Musk al salvataggio, sottolineando che il piccolo sottomarino messo a disposizione per i soccorsi alla grotta di Tham Luang, dove erano intrappolati i 12 piccoli calciatori e il loro allenatore, alla fine era rimasto inutilizzato. Ma in una serie di e-mail a BuzzFeed News, Musk è tornato sullargomento, ripetendo gli insulti e avanzando nuove e specifiche richieste. Rimprovera lo speleologo, descrivendolo come uno “stupratore di bambini” che si sarebbe trasferito nel Sud-Est asiatico per prendere una sposa bambina.
Musk torna allattacco di uno dei soccorritori della grotta thailandese: “È uno stupratore bambino”
Raggiunto dalla redazione del sito americano, Musk non ha usato la parola e si è buttato brutalmente verso leditore per chiedere la prova di questa accusa, con queste parole: “Ti suggerisco di fare una telefonata in Tailandia e indagare su cosa sta succedendo. difendendo questo stupratore, stupido, è un vecchio single dallInghilterra, che ha viaggiato in Tailandia negli ultimi 30 o 40 anni in Tailandia, in particolare, è andato a Chiang Rai per un bambino che aveva 12 anni spero davvero di essere citato in giudizio “.
In una seconda email, Musk commenta lintervista di Unsworth alla CNN: “Unsworth ha detto che sarei stato invitato a lasciare il paese dal governo thailandese – completamente falso – lo stesso Primo Ministro thailandese mi ha ringraziato personalmente per quello che ho fatto”.