Mancini lancia l’allarme: Fate giocare gli italiani

    Io credo che, mai come in questo momento, ci siano stati così pochi italiani in campo: è il momento più basso per questo tipo di situazione. La soluzione è che gli italiani dobbiamo cercare di trovarli: per questo ho chiamato anche i più giovani che non conoscevo. Tra Under 19, 20 e 21 ci sono giovani bravi. Non possiamo toglierli tutti alle Under, ma l’importante è che giochino per fare esperienza.
    “L’Under 19 è arrivata alla finale dell’Europeo e Zaniolo è bravo, è un giocatore di qualità. Uno a 19 anni, se è bravo, in serie A dovrà giocare. Io credo che Zaniolo lo richiameremo e che non sarà l’unico: ci sono giovani davvero di grande qualità”.

    E ancora: “All’estero i giocatori bravi giocano, non si fanno tanti problemi sull’età o se fanno qualche errore. Bisogna trovare un po’ di coraggio e farli giocare anche da noi”.
    Alcuni club sono criticati perché, come nel caso Champions per l’Inter, tra Vecino e Gagliardini, sia pronta a sacrificare il giocatore italiano. “Io non posso entrare nelle scelte dei club. Trovo comunque che alcuni italiani, che stanno in panchina in serie A, siano molto più bravi di certi stranieri che giocano”.