Napoli ko (3-0) a Marassi con la Samp e Juve sola in testa alla classifica. Gli azzurri per la terza volta iniziano malissimo la partita e vanno in svantaggio presto per 2-0 quando è appena la mezzora. A punirli è Defrel, che sembra quasi essere un habitue delle reti agli azzurri fin dai tempi del Sassuolo.
Per mister Carlo, cambi di modulo e di uomini ma la gara non si è spostata dal trend iniziale.
Dopo un avvio di gara in cui sembrava più in palla, il Napoli ha subito le accelerate in contropiede della Samp che pressando ha mandato in confusione avversari e all11 è passata in vantaggio proprio in ripartenza: su un angolo a vantaggio, errore tattico e fuga di Saponara che ha servito al limite Defrel che con un destro potente e preciso ha beffato il portiere.
La Samp ha potuto gestire la fase successiva perché il Napoli era confuso nel riproporsi: al 32 ha raddoppiato quando Bereszynski dalla destra ha servito in area Quagliarella, svelto nel darla Defrel che con un sinistro di prima intenzione ha superato di nuovo Ospina, con sfortunata deviazione di Albiol.
Non servono a cambiarla i cambi, anche se Ounas e Mertens al posto di Verdi e Insigne hanno mostrato un Napoli più pimpante e con alternative valide. Il 4-4-2 di Ancelotti, si è mostrato più comprensibile e coeso e sono arrivare diverse occasioni che gli attaccanti non hanno capitalizzato.
La Samp si è difesa e al 75 ha colpito ancora: Bereszynski dalla destra ha pennellato un pallone per Quagliarella che con un sontuoso colpo di tacco al volo lo ha girato nellangolo alla destra di un esterrefatto Ospina.