Parole di felicità per la sua permanenza a Napoli e di orgoglio per essere allenato da un grande allenatore. Allan esalta il coach Ancelotti, e lo fa con parole al miele.
“Sono felice, per me e per la squadra: è bellissimo ricevere l’affetto della gente, cercherò sempre di dare il massimo. L’anno scorso abbiamo fatto molto bene, ma non è bastato per vincere lo scudetto questo ci dispiace. Quest’anno proveremo a vincere qualcosa, magari basterà meno, magari servirà di più. Nei primi 180’ si è visto lo spirito giusto: non abbiamo mai mollato. Questo gruppo è speciale, ognuno di noi aiuta sempre i compagni in difficoltà. È questa la nostra vera forza”, ha detto il brasiliano, ringraziando anche i tifosi per il loro sostegno.
“L’urlo del San Paolo per il gol di Mertens è stato bellissimo, anche l’esultanza della gente per le due reti di Zielinski hanno caricato l’ambiente”. E su Ancelotti?
“Mi fa molto piacere essere partito tra i titolari, abbiamo provato diverse cose in allenamento e proveremo a metterle in campo. Il mister vuol far sentire tutto il gruppo importante, ci saranno tante partite e arriverà il momento per tutti. Noi proveremo a vincere sempre, dobbiamo pensare sempre alla prossima gara, a prescindere dalla competizione. E’ facile lavorare con il nostro nuovo tecnico, è un tipo tranquillo e ci dà sempre qualche consiglio giusto per la posizione in campo e per i movimenti da fare”. Il centrocampista è ottimista per il futuro. “Quest’anno darò tutto me stesso per aiutare la squadra, è arrivato il momento di vincere qualcosina qui a Napoli: bisogna essere concentrati per novanta minuti e vincere le partite, cercando di andare avanti. Domenica con la Samp non sarà diverso, proveremo a preparare al meglio questa trasferta”. Ma tra i sogni del brasiliano c’è pure la Nazionale. “E’ un obiettivo per me, l’obiettivo massimo. Io sto facendo bene col mio club per avere una chance. Tite sta dando tante opportunità a chi gioca in Brasile, spero che farà lo stesso anche con chi gioca in Europa”.