Lattività di monitoraggio che i Carabinieri di Ostia stanno portando avanti per garantire la sicurezza sul territorio e per prevenire e reprimere i crimini in generale è ancora intensa. Ieri, i controlli capillari dellesercito hanno permesso di controllare 86 veicoli, identificare 124 persone e segnalare 3 giovani alla Prefettura di Roma, per luso personale delle droghe.
Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia di Roma, sospettosi della presenza di un gruppo di giovani intenti a trafficare attorno a un motorino, sono intervenuti sul posto e li hanno bloccati. I militari hanno quindi accertato che il 5, tutti giovanissimi, aveva appena manomesso, nel tentativo di rubarlo, attraverso luso di un cacciavite, il cilindro di partenza del veicolo. Le manette sono quindi prese ai polsi di uno di loro, un 18enne non censurato, mentre i complici, tutti i minori, sono stati denunciati in uno stato di libertà e re-affidati alle loro famiglie.
Le manette ai polsi sono state prese, due volte in poche ore, anche per una ferita di Ostia di 48 anni che, già assoggettata allobbligo di rimanere e al divieto di lasciare la sua casa nella notte, è stata fermata dallesercito militare di Ostia mentre stava vagando, fuori dal tempo concesso, sulla strada pubblica. La ricerca successiva permise anche di trovare un martello nascosto nella sua sacca. Il malfattore è stato così accompagnato alla caserma e segnalato in uno stato di libertà per non aver rispettato le disposizioni dellautorità e il possesso ingiustificato di chiavi alterate o scelte. Non contento, appena uscito dalla caserma, invece di tornare a casa, luomo ha pensato di prendere possesso di un mattone e usarlo per rompere la finestra di un supermercato vicino, prendendo possesso di un telefono cellulare e 2 bottiglie di alcolici. I militari, che lo stavano monitorando in quelloccasione, interverranno prontamente bloccandolo. La serata del malvagio si è conclusa nella casa distrettuale di Roma – Regina Coeli, mentre i beni rubati sono stati restituiti al titolare del diritto.
A Fiumicino, a disposizione dellautorità giudiziaria competente, un 66enne è stato messo in carcere a seguito dellaggravamento della misura a cui era già soggetto. La disposizione è stata emanata su richiesta dei carabinieri della stazione locale, conseguentemente alle ripetute violazioni della misura degli arresti domiciliari a cui luomo è stato sottoposto a reati contro la persona. LAutorità Giudiziaria, condividendo le valutazioni dei militari, ha ordinato laccompagnamento alla casa distrettuale di Civitavecchia.
Anche i soldati del Radiomobile Nucleo della Compagnia di Ostia di Roma hanno arrestato un 37enne, già detenuto agli arresti domiciliari per crimini contro la persona, che lo aveva sorpreso, senza alcuna autorizzazione, fuori dalla sua casa. Luomo fu di nuovo limitato a casa sua, in attesa delludienza di convalida.
I carabinieri della stazione di Vitinia, come parte di uno specifico servizio, arrestarono un trentenne, per “possesso per lo scopo di occuparsi di droga”.
I militari, sospettosi dellatteggiamento delluomo, lo hanno bloccato trovandolo in possesso di oltre 20 dosi di hashish. La successiva ricerca effettuata a casa del malfattore ha permesso di trovare una pagnotta di circa 75 gr., Dosi multiple di droghe di vario genere, oltre a materiale per pesare e confezionare il farmaco.
Lo spacciatore è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Gruppo Carabinieri di Ostia, in attesa delludienza di convalida, mentre il materiale stupefacente e tutto il materiale di imballaggio è stato sequestrato.
Ad Acilia, i carabinieri della stazione locale hanno denunciato in uno stato di libertà un romano di 28 anni sospettato di possessione per lo spaccio di droga. In particolare, lesercito, che era intervenuto a casa delluomo, sospettato di essere lautore di un tentativo di furto, ha trovato al suo interno una serra artigianale contenente 7 piante di marijuana. La ricerca successiva ha permesso di trovare altri 10 gr. di droghe di vario tipo.