Spari all’evento di videogame in Florida: due morti

    Più di una dozzina di persone sono state sotto attacco e uccise due, dopo che un uomo armato ha aperto il fuoco durante il livestreaming di un nuovo videogioco in Florida.

    La polizia ha nominato il sospetto come il 24enne David Katz di Baltimora, che è anche morto sul posto – secondo quanto riferito da una ferita da arma da fuoco autoinflitta.

    Il video dell’incidente a Jacksonville, ha mostrato un puntino rosso laser sul petto di uno dei due giovani che giocavano all’American Football Game, pochi istanti prima che il suono degli spari si sentisse. Il video dei giocatori poi si interrompe.

    Nella successiva parte audio della registrazione, si sentì un uomo urlare: “Con che cazzo stai sparando?” Mentre il rumore degli spari continuava, una persona scrisse nel flusso di commenti: “Corri corri corri corri corri passare correre correre correre. ”

    Domenica pomeriggio la polizia di Jacksonville ha confermato che “più vittime” erano state trovate decedute sulla scena delle riprese, una qualificazione regionale per il torneo di gioco online Madden 19 che si è tenuto al GLHF Game Bar all’interno di un ristorante Pizza Chicago.

    “Non abbiamo sospetti in sospeso in questo momento. Nessun sospetto in sospeso “, ha detto lo sceriffo Mike Williams, mentre declina di dare un numero specifico di vittime. “Abbiamo un sospetto in questo caso. È deceduto sulla scena. ”

    Williams ha detto che il sospetto era un maschio bianco, ma ha rifiutato di fornire immediatamente ulteriori informazioni sulla sua identità o motivazione. Il Los Angeles Times ha citato uno dei concorrenti, Steven “Steveyj” Javaruski, dicendo che il tiratore era qualcuno che aveva precedentemente perso una partita.

    Ha detto che lo sparatutto “ha colpito alcune persone” e ha sparato almeno a cinque vittime prima di uccidersi.

    Una persona che ha preso parte al torneo nel quartiere di Jackson Landing, sul lungomare, Drini Gjoka, ha detto di essere stato presente all’evento ed è stato colpito al pollice, quando gli spari hanno suonato intorno al 1400 ora locale [1800 GMT].

    “Il peggior giorno della mia vita”, ha scritto Gjoka su Twitter. “Non darò mai nulla per scontato mai più. La vita può essere interrotta in un secondo. ”

    La polizia ha inizialmente confermato una sparatoria di massa sui social media.

    “Le riprese di massa al Jacksonville Landing. Stai lontano dalla zona. L’area non è sicura in questo momento “, ha twittato il Dipartimento dello sceriffo di Jacksonville. “Non possiamo sottolineare abbastanza da stare alla larga. A molti isolati di distanza. ”

    Pochi minuti dopo, la polizia ha detto che c’erano molte vittime nel luogo in cui “molte” altre vittime erano state trasportate per il trattamento.

    “Un sospetto è morto sulla scena, sconosciuto in questo momento se abbiamo un secondo sospetto. Le ricerche vengono condotte “, ha aggiunto.

    In un flusso online dell’evento Madden pubblicato sul sito web Twitch, di proprietà di Amazon, le persone potrebbero sentirsi gridare sullo sfondo di rapidi spari

    L’Associated Press ha riferito che le riprese di notizie locali hanno mostrato diverse ambulanze, oltre a pompieri e agenti di polizia, sulla scena, oltre a strade bloccate nell’area del centro.

    Il New York Times ha detto che Sujeil Lopez era a casa nella zona di Tampa Bay, in Florida, quando ha ricevuto una chiamata che il suo figlio di 25 anni, che si occupa di Larry, era stato colpito.

    “Devo andare da lui. Sono a quattro ore da lui e devo andare da mio figlio “, ha detto la signora Lopez. “Gli hanno sparato tre volte, una volta sul capezzolo, una volta sulla sua mano e da qualche altra parte.”

    Ha detto di non conoscere le condizioni di suo figlio, un giocatore professionista di videogiochi per il team di gioco di Bucks.

    Le sparatorie in Florida sono avvenute in mezzo a un dibattito in corso sulle leggi statunitensi sulle armi da fuoco che hanno ricevuto nuovo slancio dal massacro di 17 persone in una scuola superiore di Parkland, in Florida, a febbraio. Due anni fa un uomo armato ha ucciso 49 persone nella discoteca Pulse di Orlando.

    Un portavoce del Memorial Hospital di Jacksonville, Peter Moberg, ha detto che stava trattando tre vittime, tutte in condizioni stabili. Nel frattempo, l’UF Health Hospital della città ha detto che stava trattando sei persone, una delle quali era in gravi condizioni. Una persona veniva curata nel Baptist Medical Center della città.

    Il governatore della Florida Rick Scott, un repubblicano che sta sfidando il senatore democratico di lunga data Bill Nelson nelle elezioni di novembre, ha detto che si è offerto di fornire alle autorità locali qualsiasi risorsa statale di cui potrebbero aver bisogno.

    Il senatore della Florida, Marco Rubio, ha detto che sia l’FBI che l’ufficio di alcol, tabacco, armi da fuoco ed esplosivi si sono coordinati con le autorità locali per fornire assistenza.