Doveva essere una classica serata estiva allinsegna del divertimento ma allalba si trasformò in tragedia. Un 23enne di Cosenza, Francesco Augieri, è morto, pugnalato al culmine di uno scontro scoppiato nei pressi di una discoteca a Diamante, rinomata località turistica della costa tirrenica. Un altro ragazzo, originario della Campania, fu ferito e fu ricoverato allospedale di Cetraro.
Un episodio ancora avvolto nel mistero e sul quale i Carabinieri della Compagnia di Scalea stanno cercando di chiarire.
Da quanto abbiamo potuto imparare fino ad ora, la sera, ad un certo punto, sarebbe degenerato. Due gruppi di giovani sarebbero entrati in conflitto per non aver saputo quale motivo. Poi la lite, la rissa e, allimprovviso, lapparizione del coltello.
Augieri, figlio di un professionista del Cosentino, fu raggiunto da un solo ma micidiale colpo. Il giovane fu salvato, ma morì durante il trasporto allospedale di Cosenza. È andato meglio dellaltro giovane che non ha riportato ferite mortali ed è ricoverato in ospedale. Non è ancora chiaro se la vittima e il ferito si conoscessero o si trovassero in gruppi diversi.
I carabinieri, per cercare di venire a capo della vicenda e identificare lautore del micidiale coltello, hanno iniziato a visionare le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei negozi che si trovano nella stessa area della stanza. Gli investigatori sentono anche alcune persone nella speranza di ottenere informazioni utili per rintracciare lidentità dei combattenti e, soprattutto, il pugile.
“Diamante ha nel suo patrimonio una storia di ospitalità e attenzione al benessere dei suoi ospiti, ecco perché questa vicenda ci colpisce: è senza precedenti nella sua severità e nelle sue modalità” è stato il commento dellex sindaco della città Ernesto Magorno, MP Pd. Lamministrazione comunale responsabile, in segno di vicinanza alle famiglie coinvolte, ha emanato una disposizione che sospende tutti gli eventi e spettacoli in programma così come le attività musicali dei night club per oggi.