Ancora una volta tornano a beccarsi il celebre scrittore partenopeo e il vice premier. Da una parte Saviano, dallaltra Salvini, e ancora una volta la migrazione come uno dei temi portanti di una querelle social senza fine. “Se esistono ancora parlamentari degni di questo nome (anche del M5S, nonostante la ributtante sudditanza a Salvini sul tema), vadano a Catania e salgano sulla Diciotti per testimoniare cosa sta accadendo. Vedranno la generosità della Guardia costiera e linfamia di questo governo”. Così scrive su Twitter il giornalista Roberto Saviano.
Continua la lite via social tra il giornalista Roberto Saviano e il vicepremier Matteo Salvini. “Ministro della Mala Vita, oggi gode di un consenso popolare che cavalca come unonda, pronta a richiudersi su di lei. Ha giurato sulla Costituzione e se la viola in maniera palese come sta facendo con la nave Diciotti, non è più politica ma eversione. E per quella cè il carcere”.
Finisce lestate e tornano le fesserie di Saviano, scrive Salvini, invece, che risponde immediatamente alla provocazione con una a sua volta.