-“La combinazione dei due eventi principali dellofferta culturale estiva di Cerveteri, ovvero il Festival delluva e il vino dei Colli Ceritici e dellEtruria Eco Festival, ci darà un programma artistico di livello assoluto e straordinariamente vario. il maggior numero di concerti e spettacoli sarà concentrato: il primo, il Parco di Legnara, dove saranno allestiti gli spettacoli delle 21.30, il secondo quello in Piazza Aldo Moro dove musica, cabaret e intrattenimento saranno protagonisti dalle 19.00 “. A dichiararlo è Federica Battafarano, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, che illustra le serate artistiche in programma nei prossimi giorni a Cerveteri.
Venerdì 24 agosto, la musica in Piazza Aldo Moro inizia nel tardo pomeriggio. Alle 19.00 verrà eseguita Alice Paba, una giovane cantautrice vincitrice della quarta edizione di The Voice of Italy che si esibirà in un concerto di voce e chitarra durante il quale suonerà pezzi simbolo della musica italiana e internazionale. A seguire, un revival serale con il gruppo I 45 Giri, un divertente gruppo che farà rivivere i favolosi anni 60 e 70 nella musica.
Sabato 25 agosto, alle ore 20.00, sempre in Piazza Aldo Moro sarà la volta dello Swingarella, un esilarante quartetto che rivisiterà in chiave swing le canzoni famose e conosciute da tutti.
Ultimo appuntamento con gli spettacoli di Piazza Aldo Moro, quello di domenica 26 agosto con lo spettacolo di Federico Perrotta Cabaret, comico e attore di origini abruzzesi, già noto al grande pubblico, che ospiterà uno spettacolo fatto di personaggi, storie, musica e monologhi.
Gli spettacoli di Piazza Aldo Moro saranno solo la prima, prestigiosa anteprima dei grandi eventi che avranno inizio alle 21.30 presso il Parco della Legnara, dove si esibiranno per la dodicesima edizione dellEtruria Eco Festival, questanno inclusa nel programma del Festival , gli stadi, Paola Turci e Luca Barbarossa si esibiranno tra gli altri.
Per incorniciare la musica e lo spettacolo, la Piazza del Vino e dei Sapori allestita in Piazza Santa Maria e gli stand artigianali e artisti di strada, con spettacoli circensi e spettacoli per bambini in Piazza Aldo Moro.