Buona la prima di Carlo Ancelotti al ritorno in A dopo nove anni. Il suo Napoli sbanca lOlimpico vincendo contro la Lazio nel primo big match della stagione. “Ritornare allOlimpico è stata una grande emozione, qui ho giocato tante volte. Ci tenevamo a iniziare bene dopo un periodo estivo travagliato, ma la fiducia e lottimismo non sono mai mancati”.
“Linizio è stato troppo lento, avevamo poca intensità nella costruzione del gioco e nella fase offensiva, ma sono i problemi di inizio stagione. Stiamo cercando di cambiare qualcosa, la squadra si sforza, si impegna: dobbiamo crescere e migliorare, ma i presupposti ci sono, il gruppo è sano e anche in una partita di sofferenza siamo riusciti a esprimere buona qualità – ha sottolineato il tecnico del Napoli ai microfoni di Dazn -. Il gol subito è sempre una cosa negativa, ma in questo caso ci ha un po svegliato dal torpore: da lì in avanti abbiamo alzato il ritmo e la vittoria alla fine è meritata”.
Gli domandano perché ha scelto una piazza come quella di Napoli e Ancelotti non ha dubbi: “È un posto unico, cè grande passione ed entusiasmo. E poi la squadra ha grande qualità”. Infine una battuta su sul disastro di Genova: “Quella tragedia ha condizionato lumore di tutti, dovevamo giocare questa partita e ci siamo adeguati – ha dichiarato Ancelotti – Spero che lItalia possa sempre crescere”.