Serie B: 19 squadre al via?

    Il caso, come il dato, è tratto. La confusione ancora di più. In uno di quegli anni in cui il calcio italiano potrebbe essere considerato come all’anno zero, tra stravolgimenti del settore televisivo e l’avvento di un nuovo modo di vedere le partite in tv e non solo e, ovviamente, uno straordinario calcio mercato che ha portato all’arrivo di Cristiano Ronaldo con tutto ciò che ne consegue, ecco che sopraggiunge un altro importante stravolgimento. Che è poi anche il metro di una situazione intricata e complessa. Quello dei calendari della Serie B.

    La lega B ha annunciato, con una nota, che i calendari del prossimo campionato “saranno annunciati a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì alle 19 con uno staff di 19 squadre”. “La Lega B, inoltre, si riserva il diritto di agire contro tutti coloro che sono ritornati e saranno ritenuti responsabili di comportamenti e azioni illegali, pregiudizievoli e pregiudizievoli nei confronti della Lega e / o delle società collegate”, conclude la dichiarazione.

    Il Collegio di garanzia dello sport, presieduto da Franco Frattini, ha accolto la petizione presentata da Ternana, Siena e Pro Vercelli, sospendendo infatti la sentenza della Corte d’appello federale che ha ammesso tra le società che potevano partecipare al ripescaggio in serie B quei club colpiti negli ultimi tre anni da un reato sportivo o amministrativo, ovvero Catania e Novara. Il comitato di garanzia discuterà la questione il 7 settembre.