Dopo il successo dello scorso anno si rinnova con il Rione Madonna dei Canneti lappuntamento con la Festa del Fiore di Zucca, iniziativa gastronomica che va a coniugare nel cuore di Cerveteri lamore per il buon cibo, lartigianato e gli spettacoli musicali.
Un week end allinsegna dellallegria, della buona tavola e del divertimento ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri questa è solamente una delle moltissime iniziative che anche questanno i Rioni di Cerveteri hanno in programma per lEstate Caerite. Mi complimento con tutti loro per il gran numero di attività che organizzano durante tutto lanno ed in particolar modo nei periodi estivi, ed invito le famiglie a trascorrere il fine settimana in compagnia delle iniziative dei ragazzi e delle ragazze del Rione Madonna dei Canneti.
Stand aperti già dal pomeriggio, con il Rione Madonna dei Canneti pronto a deliziare i palati dei visitatori con tanti prodotti a KM 0 cucinati allistante..
Nella giornata di sabato, alle ore 21.00 spettacolo musicale del gruppo Gli Accordi dei Ricordi, una serata dal sapore revival con musica anni 60, 70 e 80, i grandi brani della musica internazionale e gli immancabili balli di gruppo.
Protagonista della serata di domenica invece saranno i Charliston, unaltra divertente serata con i balli di gruppo. I fuochi dartificio chiuderanno la prima edizione della Sagra del Fiore di Zucca di Cerveteri.
Allinterno della Festa, previsto anche un importantissimo momento formativo, curato dal Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri in collaborazione con il Nucleo Subacqueo Cerveteri ONLUS. Oltre a garantire assistenza ai visitatori nelle due giornate di eventi infatti, nel pomeriggio di sabato terranno un corso sulle manovre di disostruzione delle vie aeree superiori. Uniniziativa aperta a tutta la cittadinanza che al termine prevedrà il rilascio di un attestato.
Per ogni informazione è possibile contattare il numero 3396257130. Lappuntamento è per sabato 14 e domenica 15 luglio in Via Mario Pelagalli a Cerveteri.