Approfittando della distrazione dellautista di unutilitaria, sceso per pochi istanti dalla vettura lasciata col motore acceso, un 49enne romano lha rubata, scappando a forte velocità. Il proprietario, accortosi subito del furto, è salito a bordo dellauto del cugino con cui stava parlando e, chiamato il 112, ha iniziato linseguimento.
Poco dopo una pattuglia della Polizia di Stato ha intercettato il fuggitivo riuscendo a bloccarlo: la macchina rubata era danneggiata nella parte anteriore e, mentre gli agenti si stavano recando negli uffici di Polizia per formalizzare larresto, hanno notato unambulanza ferma a soccorrere due donne rimaste coinvolte in un incidente: marca e modello della vettura, che non si era fermata dopo il sinistro, corrispondevano a quelli dellauto rubata.
Arrivati in commissariato, il ladro è stato sottoposto alletilometro ed il tasso alcolico superava di gran lunga i limiti consentiti dalla legge. Il 49enne romano, oltre ad essere stato arrestato per furto ed omissione di soccorso, è stato anche denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.