Odore di grandi colpi di mercato per i bianconeri di Max Allegri. E, o per meglio dire sarebbe, uno straordinario colpo in entrata che avrebbe ancor di più la chance di accentuare la competitività del club.
La juventus ha fortemente messo nel proprio target di mercato un nuovo top player difensivo, ovvero Gimenez dellAtletico.
È nel mirino della dirigenza della Juventus da un anno. Era lestate scorsa quando in un albergo di Milano, con il ds bianconero Fabio Paratici, venne visto Daniel Delgado, oggi plenipotenziario sul mercato uruguaiano, e soprattutto luomo che, tra gli altri, cura le vicende professionali di José Gimenez, il difensore centrale dellAtletico Madrid. Eccolo lobiettivo della Juventus per la prossima stagione. Ecco il primo di tre o quattro tasselli che dovrebbero puntellare una squadra sempre più difficilmente migliorabile, quando ogni anno ci si rende protagonisti fino in fondo in tutte le manifestazioni. E già, perché ad oggi, Allegri e i suoi possono correre per il triplete e provare a portare a casa scudetto, Champions e Coppa Italia.
La difesa è il primo reparto da cui parte loperazione ringiovanimento della rosa della Juve: fatti salvi i rinnovi di Barzagli e Chiellini, che vanno nella direzione opposta, dellesperienza anagrafica, già è stata avviata una strategia che a De Sciglio aggiungerà in estate Caldara, preso a gennaio 2017, e Spinazzola, di rientro dal prestito a Bergamo.