Nella serata di sabato scorso, i Carabinieri della Stazione di Castiglione del Lago, in collaborazione con il personale del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” di Firenze, hanno fermato un uomo di 50 anni, originario della Campania, nel centro storico di Città della Pieve (Perugia). L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e un tirapugni di plastica con estremità appuntite, dopo essere stato coinvolto in una lite all’interno di un bar della zona, dove aveva aggredito una donna.
L’intervento dei militari è avvenuto a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112. Una donna presente nel bar aveva infatti segnalato di essere stata schiaffeggiata e spinta a terra dall’uomo, con il quale aveva avuto un alterco per futili motivi. Al loro arrivo, i Carabinieri hanno immediatamente bloccato il sospetto e proceduto con una perquisizione personale accurata.
Aggiornamento ore 11
Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto un tirapugni di plastica con due punte affilate nascoste nella tasca dei pantaloni dell’uomo. Inoltre, il 50enne si era disfatto di un coltello a serramanico, lanciandolo a terra nel tentativo di occultarlo non appena ha notato l’arrivo dei Carabinieri. Il coltello, dotato di una lama in acciaio lunga 9 cm, è stato prontamente recuperato dai militari.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti reati, è stato condotto in caserma e denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Le indagini sono ancora in corso per stabilire ulteriori dettagli sull’aggressione avvenuta nel bar.
Aggiornamento ore 11,30
Nella stessa notte di domenica, i Carabinieri della Stazione di Città della Pieve, in collaborazione con il 6° Battaglione di Firenze, hanno eseguito un altro fermo, questa volta nei confronti di un 22enne toscano. Il giovane è stato fermato durante un controllo stradale nel centro storico di Città della Pieve. Nel corso della perquisizione del veicolo, i militari hanno rinvenuto un attrezzo multiuso con una lama in acciaio di 6 cm e una bomboletta di spray al peperoncino, anch’essi occultati all’interno dell’auto.
Anche il 22enne, già conosciuto dalle Forze di Polizia, è stato condotto in caserma e denunciato all’Autorità Giudiziaria per il possesso di oggetti atti ad offendere.
Aggiornamento ore 12