Home SPORT Soulé: grazie Friedkin

Soulé: grazie Friedkin

“Sono così felice. Vorrei ringraziare la famiglia Friedkin per avermi portato qui, hanno fatto tutto per me”: sono le prime parole di Soule all’inizio della sua avventura alla Roma.

“Per me è un sogno essere qui visto quanto mi volevano e quanto io volevo venire qui. La mia famiglia e la mia ragazza mi hanno supportato moltissimo, così come tutti gli altri che lavorano con me. Non vedo l’ora di iniziare.”

Soule è stato accolto  da centinaia di tifosi giallorossi domenica sera all’aeroporto di Roma.

Aggiornamento ore 8.07

“È stato fantastico, non me lo aspettavo! Sapevo che ci sarebbero state delle persone lì, ma niente del genere. Era qualcosa che non avrei mai potuto immaginare in vita mia”, ha detto Soulè.

Alla Roma troverà due amici e connazionali argentini Dybala e Paredes. “Ho parlato con loro. Appena sono iniziate le voci sul mio arrivo qui, mi hanno raccontato com’è qui e quanto sono felici. Ho anche chiesto loro tutto questo. Ogni giorno ne parlavo sempre di più con Paulo: ‘Quando vieni? Vieni, ti aspetto, c’è un posto libero per te’.”

E ancora “Certo, fa piacere essere apprezzati, ma avrò bisogno di dimostrarlo in campo a tutti i tifosi che mi aspettavano”.

Aggiornamento ore 12,21

Riguardo l’esperienza al Frosinone della scorsa stagione, Soule ha detto: “Ho imparato tanto con Mister Di Francesco e sono grato a tutti i presenti, perché senza di lui e Guido Angelozzi non sarei qui adesso perché mi hanno dato la possibilità di giocare e hanno mostrato fiducia in me fin dal primo giorno.”

Sul ruolo in campo più adatto? “In quella parte del campo a destra, oppure subito dietro l’attaccante come seconda punta. Posso giocare anche come Mezzala. Penso di poter giocare in diversi ruoli.

E ancora sulla Roma. “Ho valutato tutto prima di venire qui. Per quanto riguarda l’allenatore, ho visto come ha giocato la squadra l’anno scorso e come è cambiata da quando è arrivato. È davvero incredibile. Per quanto riguarda il fatto di essere qui e di allenarsi con lui, ha anche trascorso del tempo in Argentina e capisce tutto. Parla spagnolo argentino, quindi sarà davvero utile.”

Aggiornamento ore 15.48