“Troppi cittadini che avrebbero diritto ai contributi economici del Campidoglio riservati alle persone con disabilità gravissime fisiche, psichiche o sensoriali, restano senza un euro: l’amministrazione avrà certo fatto i conti, adesso il Sindaco li mostri ai romani. Vogliamo sapere quante sono le persone che risultano avere bisogno delle due misure di sostegno previste, cioè assegno di cura o contributo di cura, a seconda delle situazioni familiari, quanti sono riusciti a ottenere i sussidi e quanti invece sono rimasti senza pur avendo presentato regolare richiesta.
Le domande spariscono nel buco nero dei fondi insufficienti di una città che dimentica anziani, disabili, e addiriittura quelli considerati gravissimi. E non è capace nemmeno di far sua la ricchezza che invece queste fasce di popolazione, come naturalmente anche tutti i molteplici livelli di disabilità meno gravi, possono offrire se adeguatamente promosse, sostenute e seguite”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, che ha presentato un’interrogazione al Sindaco e all’assessore competente su questo tema.
“È inaccettabile che il beneficio sia erogato in base alle risorse economiche a disposizione, che però sono sempre insufficienti rispetto alle necessità dei cittadini. La regola del niente e dell’indifferenza selettiva del Pd ha colmato la misura, è il momento di cambiare registro”, conclude il rappresentante della Lega.
Max