Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica riprendono nel fine settimana del 15 e 16 giugno con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi VIII e XI nella giornata di sabato 15 giugno e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 16.
Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 14 giugno, dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).
“Saranno oltre 500 le richieste di CIE garantite nel prossimo weekend: un ringraziamento particolare va al personale di Roma Capitale che nella settimana in corso è stato parallelamente impegnato senza sosta nelle operazioni elettorali e che assicurerà anche le aperture straordinarie di sabato e domenica prossimi, assicurando alla cittadinanza ulteriori possibilità di accesso al servizio di rilascio del documento elettronico” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Per avere l’elenco aggiornato delle sedi presso le quali rivolgersi per richiedere la CIE è possibile consultare le notizie sugli Open Day pubblicate nella Home Page del sito istituzionale di Roma Capitale.
Carta d’identità elettronica: orari ed indirizzi dei Municipi e degli ex Pit coinvolti
Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 15 giugno dalle ore 8.30 alle ore 15.30
Municipio XI: la sede di Via Mazzacurati 69 sarà aperta sabato 15 giugno dalle ore 8.00 alle ore 16.00
Giorni ed orari d’apertura degli ex Pit
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 15 giugno 8.30-16.30, domenica 16 giugno 8.30-12.30.
Max