Ascolti Tv di ieri: non c’è soltanto la gara degli ascolti in prima serata, ma anche la sfida tra i programmi premiati ieri sera nelle fasce che anticipano proprio il prime time.
Si tratta del preserale e dell’access prime time, che per tradizione accompagnano gli italiani verso la prima serata.
Chi ha vinto la sfida dei dati share e auditel nelle suddette fasce? Ecco gli esiti di ieri sul preserale e l’access prime time come riportato da davidemaggio.it
notizia in aggiornamento
Access Prime Time
Su Rai1 Affari Tuoi fa sintonizzare 5.218.000 spettatori pari al 25%. Su Canale5 Paperissima Sprint raccoglie 3.068.000 spettatori (14.7%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine ha totalizzato 1.339.000 spettatori (6.4%). Su Rai3 Chesarà… arriva a 885.000 spettatori (4.4%). Su Rete4 Stasera Italia Weekend ha convinto 619.000 spettatori (3%) nella prima parte e 587.000 spettatori (2.8%) nella seconda parte. Su La7 In Altre Parole Domenica convince 788.000 spettatori pari al 3.8%. Su Tv8 4 Ristoranti raggiunge 630.000 spettatori (share del 3%).
Preserale
Su Rai1 L’Eredità Weekend – La Sfida dei 7 sigla 3.301.000 spettatori con il 21.8% mentre L’Eredità Weekend fa sintonizzare 4.366.000 spettatori con il 25%. Su Canale5 Avanti il Primo! Story ha raccolto 2.421.000 spettatori (17%) mentre Avanti un Altro! Story ha intrattenuto 3.232.000 spettatori (19.1%). Su Rai2 Novantesimo Minuto ha registrato 577.000 spettatori (3.3%) nella prima parte e 600.000 spettatori (3%) nella seconda parte dal nome ‘Tempi Supplementari’. Su Italia1 Studio Aperto Mag ha incollato davanti al video 590.000 spettatori (3.7%) mentre, dopo Freedom Pills (579.000 – 3.4%), C.S.I. Miami ha siglato 939.000 spettatori (4.9%). Su Rai3 l’informazione dei TGR segna 2.504.000 spettatori con il 13.9%. Su Rete4 Tempesta d’Amore ha appassionato 539.000 spettatori con il 2.8%. Su La7 Allarme rosso arriva a 251.000 spettatori (1.7%). Su Tv8 Amore, romanticismo e cioccolato raduna 273.000 spettatori (1.6%). Sul Nove la finale della Frecciarossa Final Eight: Olimpia Milano-Napoli Basket appassiona 152.000 spettatori (1%). Su Rai4 l’episodio delle 18:17 di Hudson & Rex raduna 278.000 spettatori pari al 2%. Su Real Time Il Castello delle Cerimonie 7 colleziona 315.000 spettatori (1.9%) con l’episodio delle 19:08 e 326.000 spettatori (1.7%) con l’episodio delle 19:52.