La Roma ha battuto la Cremonese in rimonta, conquistando i quarti di finale della Coppa Italia vincendo per di 2-1. Nel primo tempo, i giallorossi erano in svantaggio a causa del gol di Tsadjout; Nell’ultimo quarto d’ora, Lukaku e Dybala hanno ribaltato la situazione segnando una rete ciascuno.
Il 10 gennaio, la squadra di Mourinho si troverà di fronte alla Lazio in un derby che determinerà chi avanzerà alle semifinali. Questo derby di coppa rappresenta il terzo confronto della stagione tra Mourinho e Sarri, dopo un pareggio 0-0 nel primo incontro di campionato.
Lo scontro per la Coppa Italia Frecciarossa è programmato per mercoledì 10 gennaio allo stadio Olimpico. L’orario ufficiale della partita non è stato ancora annunciato, ma dovrebbe essere tra le 18 e le 18:30, in attesa del comunicato ufficiale della Lega. Il grande match sarà trasmesso in diretta su Canale 5 o Italia 1 e sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
Le parole di Mourinho
Dopo la vittoria con la Cremonese, Mourinho ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset: “Abbiamo fatto il sufficiente per non soffrire. Noi siamo uniti e andiamo avanti, ma oggi senza difensori centrale era difficile fermare l’avversario. La Cremonese non è una squadra di Serie B così come non lo è il loro allenatore”.
Sul derby: “Non so come ci arriveremo, ma se servirà mettere Lukaku in difesa lo farò. Adesso però pensiamo all’Atalanta in campionato, noi possiamo solo rispettare la passione di questi tifosi che anche stasera hanno riempito lo stadio”.
Ha aggiunto Mourinho, parlando del suo futuro: “Non credo siano voci vere quelle che girano su altri allenatori su questa panchina. Mi fido dell’onestà e non ho motivo di pensare che la famiglia Friedkin non sia onesta come lo sono io, ma questo non vuol dire che mi vogliano qui, non lo so. Non credo parlino con altri allenatori alle mie spalle”.