Maltrattamento di animali. E’ l’ipotesi di reato per il proprietario di un terreno vicino Roma dove un pony è stato trovato in cattive condizioni fisiche ed affetto da ipercheratosi dovuta a scarsa cura.
E’ stata una segnalazione al 112 a far scattare i controlli in un terreno agricolo recintato ad Albano Laziale, comune alle porte della Capitale.
Roma, pony in pessime condizioni trovato in un’area agricola recintata ad Albano
Nel pomeriggio dello scorso 26 dicembre i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti, insieme al personale del servizio veterinario Asl Rm 6, constatando la presenza di un cavallo pony, sprovvisto di microchip, in un’area agricola recintata.
Sequestrato e affidato ad un’associazione animalista di Latina
L’animale è stato trovato in cattive condizioni fisiche ed affetto da ipercheratosi dovuta a scarsa cura. Il cavallo è stato sequestrato ed è stato affidato ad un’associazione animalista di Latina, che lo ha prelevato per prendersi cura dell’animale.
Maltrattamento di animali
Sull’episodio, i Carabinieri della Stazione di Albano hanno inviato una informativa di reato alla Procura della Repubblica di Velletri con l’ipotesi di reato di maltrattamento di animali, a carico del proprietario del terreno.