Almeno un centinaio di persone hanno partecipato alla manifestazione contro la realizzazione di una base dei carabinieri al Cisam a San Piero a Grado (Pisa) che dovrebbe raggruppare il Gis e il primo reggimento Carabinieri paracadutisti Tuscania.
In tutto ciò il paradosso è che i manifestanti hanno scandito slogan contro le forze armate e sventolato bandiere della pace.
Associazioni pacifiste contro l’Arma: “Atteggiamenti che attaccano il lavoro dei nostri colleghi sempre in prima linea per tutelare la sicurezza dei cittadini”
Ebbene, tiene a rendere noto Antonio Nicolosi, segretario generale di Unarma (Associazione sindacale Carabinieri), “Restiamo stupiti di come queste associazioni che manifestano a loro dire per la pace abbiano scandito slogan contro l’Arma dei Carabinieri cercando anche di introdursi nell’area militare dalla recinzione. Atteggiamenti pretestuosi che attaccano l’Arma dei Carabinieri e di conseguenza il lavoro dei nostri colleghi sempre in prima linea per tutelare la sicurezza di tutti i cittadini”.
Dunque, conclude poi la ‘nota-denuncia’ stilata dal segretario generale dell’Associazione sindacale Carabinieri, “Ben venga invece un nuovo presidio dell’Arma dei Carabinieri che porta con sé sicurezza e legalità…”
Max