“Dopo due lunghe sedute di Consiglio municipale, finalmente è terminato l’incubo della movida in Terzo Municipio. La capogruppo del PD ha proposto ed è stato deliberato un apposito ‘Tavolo permanente sulla e sulle attività serali e notturne a Città Giardino’, composto sostanzialmente da tutt* coloro che ne vorranno far parte, eliminando di fatto la parola ‘movida’, forse un auspicio per il futuro, a cui manca del tutto concretezza.
Siamo convinti infatti che questo ennesimo tavolo non porterà all’ennesimo nulla di fatto e suona come una presa in giro per i cittadini.
Il motivo è semplice: esistono già degli atti approvati, proposti dal M5S, ossia l’ordine del giorno municipale del luglio 2022 e la mozione capitolina di gennaio 2023, coi quali si dispone l’inserimento di Città Giardino negli artt. 10 e 11 del Regolamento Comunale n. 35/010 e ss. mm. ii. al fine di bloccare l’autorizzazione di nuove licenze di somministrazione di cibi e bevande.
Ma a oggi nulla si è mosso. Questi ritardi e tentennamenti da parte della maggioranza PD in Municipio e in Comune, di fronte ad atti di indirizzo già approvati, sono diventati inaccettabili.
Per parlarne assieme invitiamo tutti i cittadini all’incontro pubblico di venerdì 20 ottobre alle ore 18, nell’aula consiliare di piazza Sempione, alla presenza di cittadini e istituzioni.
Invitiamo alla partecipazione chiunque abbia davvero a cuore le problematiche di Città Giardino”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Campidoglio, e i consiglieri M5S del Terzo Municipio Dario Quattromani e Marina Battisti.
Max