Home NOTIZIE LOCALI Roma metropolitane il Governo aiuta l’azienda

    Roma metropolitane il Governo aiuta l’azienda

    Roma Metropolitane respira. La società che era in liquidazione da tre anni con perdite e lavoratori a rischio stipendio, è stata salvata con una norma del governo Meloni, approvata in parlamento: permette alla società di agire economicamente fino al 9% del totale dell’opera finanziata.

    Il sindaco Roberto Gualtieri esulta, ma i 5 Stelle attaccano il primo cittadino: il movimento chiede che Gualtieri dichiari  il proprio fallimento nel ruolo di Sindaco e come ex Ministro dell’Economia e delle Finanze.

    Applaude invece di Azione per la sinergia con il governo, per un obiettivo comune sulle infrastrutture del paese. Gualtieri dice che “Roma Metropolitane avrà la capacità economica per operare senza più essere pagata dal Comune di Roma, con la spesa corrente, e nel garantire la sua funzione di stazione appaltante potrà dedicarsi alla Metro C ma anche a tutte le opere su ferro. Sarà possibile chiudere la stagione di passività e contenziosi complessi. A quel punto – conclude Gualtieri – avremo tutte le condizioni per la fusione con l’agenzia Roma servizi per la mobilità”.