(Adnkronos) – Scontro a Belve 2023 tra Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi, e Francesca Fagnani, conduttrice della trasmissione di Raidue in onda domani martedì 10 ottobre.
“Alla lotteria italia vince uno, e allora gli altri? Non sono coglioni?”, dice Nobile. Fagnani ribatte: “Non entrano in tabaccheria e c’è la minaccia del malocchio”, con riferimento alle parole che madre e figlia rivolgevano a chi dubitava dell’efficacia di metodi e prodotti offerti in tv. “Nemmeno da noi c’era minaccia. Se io le dico che lei ha il malocchio e le chiedo un tot di soldi, se me li dà è una cogliona, se mette giù è una furba. Basta con i disagiati”, insiste Nobile, che non accetta repliche: “Dico basta perché non erano disagiati”. Fagnani fa notare che, a rischiare, erano soprattutto persone fragili e vulnerabili: “Non è che io devo provvedere all’ingenuità”, dice Nobile. Il duello va avanti tra “avete giocato sulla fragilità” evidenziato dalla conduttrice e il salvataggio in corner di Nobile: “Eh ma tanto sempre qui arriviamo”.
Si parla anche dei metodi di vendita di Wanna Marchi e Stefania Nobile: tecniche anche offensive, dice Fagnani. “Non offensive, realiste”, la replica. La conduttrice ricorda che le due televenditrici apostrofavano i telespettatori con ‘fate schifo’: “Vogliamo dire che son belli? li mettevamo davanti allo specchio”, replica l’ospite, che risponde anche alle domande sulle vicende giudiziarie e i processi. “A loro non interessava arrestare due che facevano questo, interessava arrestare Wanna Marchi perché fa notizia, è diverso: 15 novembre, 24 gennaio arrestate, subito. Ma neanche per uno stupratore seriale si muovono così”.
Sulla sua vita privata, Stefania Nobile racconta del doppio matrimonio a Miami lo stesso giorno di sua madre, e confessa: “Era giusto perché ci ha dato tanti soldi un giornale per fare il matrimonio, questa è la verità. Abbiamo fatto il matrimonio con la consapevolezza che non trascrivendolo qua non valeva niente”. La Fagnani chiede: ma quindi era tutto proprio finto? E Nobile: “Il matrimonio è vero, nello stato della Florida io sono sposata”. La conduttrice insiste: “Quanto vi hanno dato per il matrimonio?”. “Cinquanta milioni di lire a testa”. Nel 1990? “Cinquanta a testa, per quattro”.