Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS L’altolà del ministro Crosetto ai sindacati militari, l’Unarma nega: “Con l’allarmismo si...

L’altolà del ministro Crosetto ai sindacati militari, l’Unarma nega: “Con l’allarmismo si allontanano i Carabinieri dai sindacati, a chi giova?

Nelle ultime ore si è aperto un dibattito sui diritti sindacali dei militari, per un’interrogazione al Ministro della Difesa Guido Crosetto (nella foto), presentata dall’on. Calogero Pisano (Noi Moderati) in merito alle reiterate sanzioni disciplinari comminate al segretario generale di un sindacato militare.

Altolà ai sindacati militari, l’Unarma: “Quanto è stato scritto dalla stampa e sui social non è proprio in linea con la risposta del  Ministro”

Come tiene a rimarcare in proposito Antonio Nicolosi, segretario generale dell’associazione sindacale carabinieri, “In questi giorni si è aperto un dibattito sulla risposta del Ministro Crosetto ad una interpellanza parlamentare riferita alle sanzioni disciplinari inflitte ad un segretario generale di un’altra sigla sindacale dell’Arma dei Carabinieri. Ebbene quanto è stato scritto dalla stampa e sui social non è proprio in linea con la risposta del  Ministro. Non capiamo perché si siano date interpretazioni fuorvianti. Tutto ciò fa male a tutte le sigle sindacali

Altolà ai sindacati militari, l’Unarma: “Con l’allarmismo si allontanano i Carabinieri dai sindacati. Ci chiediamo tutto questo a chi giova?”

Soprattutto perché, incalza il segretario generale dell’associazione sindacale carabinieri, “con l’allarmismo si allontanano i Carabinieri dai sindacati. Ci chiediamo tutto questo a chi giova?

Max