“La morte di Simonetta Cardone, deceduta a seguito di uno scontro con un suv a folle velocità che procedeva contromano sulla Laurentina, è un dramma che colpisce l’intera comunità di Selvotta e più, in generale, tutti i cittadini dei quartieri delle cinque colline.
Da anni i residenti del quadrante denunciano la pericolosità di questa via. Le prime proteste sono iniziate nel 2008, per poi culminare nel 2015 – iniziativa replicata peraltro lo scorso anno – con i cosiddetti ‘laurentini’, simbolici fantocci bianchi appesi dai residenti delle Cinque Colline con il fine di chiedere un confronto puntuale su alcune delle problematiche che investono il quartiere, tra cui quella relativa alla pericolosità di via Laurentina.
Ora è il momento di agire e di impegnarsi concretamente in un’opera di prevenzione finalizzata a evitare il ripetersi di tragedie di questo genere.
Mai come in questo momento è importante far leva sull’educazione scolastica dei giovani al fine di sensibilizzarli al tema della velocità e alle drammatiche conseguenze che comportamenti poco corretti potrebbero avere sulle loro vite e su quelle degli altri.
Alla famiglia di Simonetta Cardone e a tutti i cittadini delle Cinque Colline va il nostro abbraccio e la nostra più totale vicinanza per il dramma vissuto nelle ultime ore“.
Lo dichiarano, in una nota, il capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Campidoglio Antonio De Santis e la capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Municipio IX Carla Canale.
Max